TrialGP Ponte di Legno - NEWSLETTER N. 5

Con questo numero della Newsletter dell'ASD Dynamic Trial abbiamo il piacere di inoltrare a tutti gli Organi di stampa, agli addetti ai lavori, ai tecnici, agli atleti ed ai rappresentanti nazionali ed internazionali il nostro programma definitivo, distribuito in formato cartaceo dal 1 agosto, ora disponibile per tutti nel formato pdf consultabile e scaricabile, del Mondiale Trial che si svolgerà dal 16 al 18 settembre a Ponte di Legno, in alta Vallecamonica.

La cittadina turistica dell'Alta Valle, che ha già ospitato quest'anno importanti eventi nazionali, quale il Trofeo internazionale delle Alpi di pattinaggio artistico a rotelle a gennaio e febbraio e campionato italiano di pattinaggio artistico a rotelle dal 20 giungo al 15 luglio, che si appresta a svolgere la grande manifestazione podistica d'alta quota “Adamello Ultra Trail” dal 23 al 25 settembre, che ospiterà due gare di Coppa Europa di sci alpino femminile a dicembre ed i campionati italiani Children a marzo, ora completa con questo grande momento agonistico internazionale la sua vocazione sportiva a tutto campo con il Mondiale Trial.

Partenza e arrivo dei due giorni di gare sono fissati al palazzetto dello Sport di Ponte di Legno di viale Venezia, dove viene allestita la Segreteria organizzativa e l'accoglienza di atleti e ospiti e dove si svolgeranno premiazioni, serate di festa e iniziative a corollario del grande evento. Le 12 zone, accuratamente studiate e preparate con settimane di lavori impegnativi, soprattutto nell'abetaia ai piedi della Val Sozzine, in queste ore sono in fase di allestimento definitivo con i “gates” di accesso e le indicazioni tecniche per gli atleti e per i tecnici. Il pubblico avrà un suo percorso ben individuato e potrà arrivare alle zone più lontane a bordo dei bus navetta appositi.

La brochure realizzata per l'evento, ora allegata in formato pdf, è anche un utile vademecum tecnico-storico per saperne di più del Trial, della sua storia, dei suoi regolamenti, dei volti e delle passioni di chi oggi lo porta alto nel mondo. È anche una guida utile per chi vuole trascorrere qualche ora in piena libertà nella natura spettacolare di questa parte terminale della Vallecamonica che dal fondovalle arriva alla cima dell'Adamello.

Si sta avvicinando a grandi passi, dunque, il momento emozionante del taglio del nastro del grande evento quando, venerdì 16 settembre alle 19.00 ci sarà la sessione riservata alla presentazione degli atleti con il momento atteso degli autografi nella storica Piazza 27 Settembre, nel cuore della cittadina, dove il pubblico delle grandi occasioni potrà incontrare i protagonisti di questo mondiale 2022.

Il programma orario definitivo, autorizzato dalla FIM, è pubblicato nella tabella riportata nella seconda di copertina della brochure della manifestazione.

Con la prossima Newsletter verranno rese note anche le manifestazioni collaterali e le curiosità che il pubblico si attende di trovare a Ponte di Legno, dal 16 al 18 settembre.

Ogni altra informazione si può ricavare direttamente dal sito www.dynamictrial.it

 

Per scaricare la brochure realizzata per l'evento cliccare qua:

https://www.dropbox.com/s/kr1h44nzisp80h2/Rivista%20Mondiale%20Trial_LowDef.pdf?dl=0